10 dicembre, 2009

Promessi Sposi e Facebook



Trovata mentre girovagavo per Facebook mi ha letteralmente piegato in due dal ridere; poi, sarà che sono particolarmente di buonumore per una serie di motivi facilmente intuibili, sarà che al momento non ho sonno, mi è venuta voglia di postarla pure qui, et voilà.

29 giugno, 2009

15 somali, 15 somali, su una cassa da morto, yo-oh!


Diciamocelo, cosa c'è di meglio di una bella vacanza per staccare dal ritmo frenetico del solito tran-tran quotidiano? Magari in crociera, immersi nel blu dell'oceano, godendo della sontuosità e dei comfort delle modernissime giga-navi turistiche...e quale metodo migliore per scaricare lo stress dovuto alla vita di tutti i giorni, se non respingere orde di pirati somali a suon di AK-47, RBG-6 e quant'altro?
Avete capito proprio bene, l'ultima trovata per gli annoiati e stressati signorotti russi è la "Vacanza Criminale"; una crociera (alla modica cifra di 4000 € al giorno) su di un super yacht, pattugliando le coste somale, alla disperata ricerca di navi di pirati che assalgano l'imbarcazione dei vacanzieri per poter usufruire del notevole arsenale che il pacchetto crociera mette loro a disposizione (a noleggio sia armi che munizioni) per respingerli.

Tutto vero!

15 giugno, 2009

La Terra è un sistema di riferimento che approssima un sistema di riferimento inerziale.

Eccomi qua, ancora saturo di nozioni di fisica relativistica dal compito di martedì scorso che penso: "Cavolo è più di un mese che non aggiorno il blog", quindi, continuando il folle e contorto flusso dei miei pensieri: "Massì facciamo un megapost con tutto quello che mi frulla per la testa al momento"

E via:

- Tramite un sondaggio su scala nazionale è stato appurato che il piatto preferito da 11 milioni di italioti è *rullo di tamburi* la Merda. Questo sondaggio era, appunto, la votazione del 6-7 Giugno 2009, e, allora, continuiamo a mangiarla.

- Berlusconi ha venduto Kakà per la modica cifra di 65 milioni di Euro esattamente il giorno dopo le elezioni dichiarandolo però incedibile fino al giorno prima, coincidenza?

- Tra 10 giorni inizia l'Esame di Stato 2008/2009 (per l'uomo che non deve chiedere mai) e il sottoscritto non solo non ha ancora iniziato il ripasso, ma per tesina ha una cartella sul desktop piena di File accomunati dal nesso della Grafologia. Ah, la tauromachia.

- Ieri sera i Lakers hanno vinto la finale Nba aggiudicandosi il titolo; però, allora Obama ci capisce di basket! Un altro punto per lui.

- Dov'ero io quand'è uscito questo film? e quand'è uscito questo invece? Da vedere immantinentemente con Soffocare e Star Trek; da tenere sott'occhio inoltre Inglorious Bastards e Transformers 2 (Megan Fox, e ho detto tutto).

- Dal 02/06 al 04/06 si è tenuto l'E3 2009, un sacco di roba annunciata: dalla superperiferica targata microsoft, su cui io continuo a nutrire profondi e radicati dubbi, il Project Natal al (OH MY GOODNESS) remake di The legend of Monkey Island più quinto capitolo annunciato: The Tales of Monkey Island. Tanta tanta roba nel mezzo, Prototype, Assassin's Creed 2, The Saboteur, l'ennesino Splinter Cell, un nuovo Super Mario Bros (2D è giusto, 2D è bene), Call of duty Modern Warfare 2, Metal Gear Rising ecc ecc. Indovinate cosa manca? Appunto.

- Bizzarro evento quello capitato a Simon, motociclista della 125, ieri al Granpremio, infatti primo al penultimo giro, forse per il troppo caldo forse perchè è un coglione, crede di aver finito la gara, inizia a festeggiare allegramente in sella e si lascia sorpassare dal gruppo di inseguitori. Cliccare per credere. Notevole anche il sorpassone di Rossi su Lorenzo all'ultimo giro. Guido Meda è sinceramente un grande XD


E così me ne vado, col solito proposito di aggiornare più spesso; ma tanto che ve lo dico a fare.

28 aprile, 2009

STARFISH REALLY LOVES YOU!!!



Terzo capitolo di Charlie the Unicorn, più che all'altezza delle aspettative e degli episodi precedenti! Chicca finale Charlie ritroverà un "pezzo" importante del suo passato ;)


"The door is everything, all that once was and all that will be. The door controls time and space, love and death! The door can see into your mind, the door can see into your SOOUULLL!!!!"

"Can the door really do all that?"

"Heh... no"

01:09 AM


Malinconici motivi senza perchè
straziano i miei pensieri:
echi di parole si affollano.
Ora tutto tace.
Niente sembra più essere con me,
solco profondo nella mia anima.

06 aprile, 2009

06/04/09


"Dimmi quello che nessun filosofo me sa dire: a chi piace o a chi giova cotesta vista infelicissima dell’universo, conservata con danno e con morte di tutte le cose che lo compongono?"



(G. Leopardi, "Dialogo della Natura e di un Islandese")

14 marzo, 2009

Cinemando


Ultimamente mi sto dedicando alla visione di nuovi film e/o altri che (shame on me!) non avevo ancora mai visto, per fare un breve riepilogo:

Milk: estremamente ben fatto e molto bello, Sean Penn si mostra come sempre all'altezza delle aspettative e della situazione e tira fuori una delle sue interpretazioni migliori; unica pecca la relativa lentezza di alcune scene e l'enorme quantità di culi maschili presenti nel film. Ebbene si, sono un gran bigotto un po' omofobico :D

Frankestein Junior: non mi odiate, ma è la prima volta che lo guardo coscienziosamente; per il resto non c'è altro da dire: grassissime risate grazie a un'ironia estremamente sottile (e mi azzarderei anche a definire da "teatro") che ormai abbiamo perso e che non può farci che bene.

Il castello errante di Howl: mi dispiace ma a me proprio non è piaciuto questo film; perfette le ambientazioni, la colonna sonora e i disegni, ma una storia estremamente lenta e a mio parere insipida e incongruente. Tenendo conto che il film è ispirato a un libro è probabile che Myazaki abbia perso diverse parti di storia per strada. Bocciato.

L'erba di Grace: niente di meglio per due risate accompagnate da una visione poco impegnata; storia estremamente singolare e ben architettata, ottima caratterizzazione dei personaggi e una comicità paradossale di fondo eccelsa.

The spirit: qui sono decisamente combattuto; da una parte mi esaltano i monologhi e le citazioni fedelmente riportate dal fumetto, l'interpretazione di Samuel L. Jackson e quella gran figliola di Eva Mendes; dall'altro, ci si accorge che leggere certe cose su un fumetto potrebbe NON essere divertente come vederle sul grande schermo. L'opera originale ha un'ironia tutta sua, fatta per lo più di situazioni grottesche, o quanto meno improbabili, che resa nel video acquista una dimensione estremamente ripetitiva e stucchevole; senza contare che, per quanto Miller sia un genio nel gestire le luci sul set (300, Sin city), questo film è DAVVERO troppo scuro.

L'attimo fuggente: invoco la vostra benevolenza anche qui, purtroppo era la prima volta che lo vedevo; il film nel complesso risulta più che carino (grazie anche alla presenza di un certo Robin Williams che, pur avendo una parte con un numero abbastanza limitato di scene, si fa sentire). Estremamente triste la fine e anche qui fin troppo lento in alcune scene; sicuramente molto interessanti le tematiche del suddetto ma che personalmente sento poche mie.

Sette anime: bah bah bah. Un film molto prolisso ma sicuramente toccante e ben fatto. Magistrali Will Smith e Rosario Dawson e sicuramente interessante l'idea della trama, quello che mi perplime è l'ostentata prevedibilità della fine e il senso di frustrazione all'inizio per la poca chiarezza di quello che abbiamo davanti gli occhi. A parte questi due aspetti è sicuramente un lavoro emozionante e che invita alla riflessione.

Prossimamente mi darò alla visione del Curioso caso di Benjamin Button, Gran Torino e Watchmen...spero fortemente che le mie aspettative non vengano deluse, qualche consiglio? :P

27 febbraio, 2009

1929

Ahahaha. Sono sufficientemente incazzato e quindi scrivo. Avverto il ragguardevole lettore: questo post virerà PESANTEMENTE sul personale, motivo per cui se non vuoi sorbirti immani menate da crisi post-adolescenziale sei nel posto sbagliato. Anzi, esimio lettore che non vuoi sorbirti immani menate da crisi post-adolescenziale, ti dirò di più: non solo sei nel posto sbagliato, ma tu nemmeno esisti. E se anche esistessi probabilmente saresti già morto. Forse perchè ormai più a nessuno piace farsi solo ed esclusivamente i cazzi suoi e pensa bene di andare a farsi i cazzi di chi sente un immenso bisogno di metterli su varii e fortuitii mezzi mediatici. Guardate il Grande Fratello. Guardate me. Guardate me ma non giudicatemi, dio ce ne scampi, ci mancano solo sentenziosi signorotti che sottolineano l'incoerenza di questo post. Ho scritto "dio"? Volevo scrivere "un ermellino blu del guatemala centrale". Si, sono ateo. No, non credo nella laicità di questo stato. Cosa c'entra: niente.

Passiamo al personale. Seri dubbi. Riguardo a cosa, bella domanda. La risposta in realtà la so benissimo ma semplicemente trovo migliore il silenzio (cionontogliechè il mio orientamento sessuale non sia uno di questi dubbi).
Iniziamo dal fatto che due punti, quest'anno è il mio ultimo anno da liceale. Bella roba, credo di essere più confuso io di George Micheal la prima volta che ha visto un uomo nudo. Al contrario del Giorgio, il mio dubbio non riguarda che buco scegliere ma la mia futura, e aggiungerei anche futuribile, carriera. La strada in realtà l'ho trovata: ho smesso di barcamenarmi (che parola orgasmatica) tra ingegnerie, economie e commerci, filosofie e farmacie varie e ho deciso che a me interessa la psichiatria. E pure tanto. Mi affascina e la ritengo una scienza senza limite e piena di stimoli. Finiti i quadretti bucolici passiamo al rovescio della medaglia: devo entrare a Medicina. Giusto per darvi due cifre 200/1200; il numeratore sta per chi entra, il denominatore per chi vorrebbe. Giuro su me stesso che il problema non è studiare, quello lo posso fare per un obbiettivo del genere e posso pure farlo bene, il problema verrà se tra quei 200 nonostante i miei sforzi io non ci sarò. A parte l'immane frustrazione che spero possiate capire e condividere già a priori, ma cazzo vuoi mettere la perdita di fiducia che poi un povero santo subisce? Ho scritto "santo"? Volevo scrivere "uomo". E così ogni risposta sbagliata nei quiz in preparazione all'esame di ammissione sono sicuro che per domande del genere non vedrò mai nemmeno un camice se non indosso a un altro; e sono certo che finirò chessò a lavorare alle poste o in banca, fissando le facce di chi viene al mio sportello, osservando le espressioni, i gesti e il modo di porsi e chiedendomi cosa potevo dedurre analizzando questi elementi comportamentali se solo mi avessero preso a medicina. Cioè siamo alla frutta. A livelli tali che non so se prevarica la rassegnazione o la voglia disperata di non fare una fine del genere. Ho scritto "disperata"? Volevo scrivere..no no volevo proprio scrivere "disperata". Si, domani ho un compito sugli integrali. No, non ho studiato.

Cosa c'entra: niente.

09 febbraio, 2009

Eluana.


Si pone fine a un episodio che ha diviso l' Italia e acceso i dibattiti politici in modo epocale: etico o non etico - giusto o non giusto - costituzionale o anticostituzionale.
Eluana è morta. Con dignità. Questo conta. Punto.

22 gennaio, 2009

Charlie The Unicorn!






Assolutamente insensati e geniali, consiglio di dare un'occhio anche al canale di SecretAgentBob dove troverete altre chicche (come il gatto detective Mittens XD). A mio parere imperdibili.

03 gennaio, 2009

Holy Sh*t!



Questo batterista coi *controcoglioni* mette insieme due delle cose che adoro di più: i videogiochi e la musica; vedere per credere.



P.s. Ho sempre stimato immensamente quelle persone che riescono a mettere insieme due cose così diverse e a renderle così speciali...vorrei poterci riuscire anch'io...(ding!) trovato proposito per il 2009.

P.P.s. I miei ultimi post sono tutti a sfondo videoludico, solo una coincidenza :)