19 ottobre, 2007

Lo chiamavano MACHETE




DOVE SONO MIA MOGLIE E MIA FIGLIA???


...Machete...



Favoloso :°D Quentin Tarantino regna.

17 ottobre, 2007

Riforma Fioroni? No grazie.


Mi sono accorto che non ho ancora speso due paroline su Fioroni e la sua EFFICACISSIMA riforma.

In fondo che servono cose come aumentare il budget destinato all'istruzione, trattare del precariato dei docenti o correggere la rovinosa riforma Moratti una volta che hai reintrodotto esami SUPERATI ormai da 11 anni?

Questi esami sono un vero toccasana! Rimuovono tutti i brutti elementi che tanto fanno diminuire la stima della Scuola Italiana all'estero, e tutti i diplomati saranno formatissimi e pronti per mirabolanti avventure nel mondo del lavoro!

Ma non diciamo cazzate.

Non esiste al mondo che uno debba farsi il culo solo per passare con la media del 6 quando le scuole sono rimaste fondamentalmente una merda, mi sembra un grande spreco di fatica e risorse: una scuola selettiva non è obbligatoriamente una scuola migliore.
Non si può chiedere quindi agli studenti di migliorare se prima non lo fa la scuola stessa e non mi sembra una cosa così fuori dal mondo dato che per migliorare bisogna guardare avanti, non indietro.

Per non parlare poi del fatto che prendere un'insufficienza in una materia non è così difficile, non bisogna essere obbligatoriamente degli scansafatiche, buzzurri e odiosamente ribelli per avere un debito: anzi basta avere un prof incompetente (altra piaga della Scuola Italiana) e/o estremamente rompicazzo (e credetemi non è così raro) per farlo; e quindi segue esame harakiri in cui, considerando fattori come la pressione che hai addosso dato che da UNA SOLA prova dipende la tua promozione e magari la consapevolezza di essere lì non per una tua mancanza, ma per una del professore, se passi: bene hai sprecato 3 mesi di "vacanza" sui libri ma almeno sei nella classe successiva, ma se non passi puoi avere anche la media dell'8: rimani dove sei.

Sono d'accordo però che questo sistema di debiti vada rivisto e corretto, dato che è stato sostanzialmente un flop.
In alcune scuole funziona, con corsi di recupero per capire il programma della classe appena lasciata e che servono, nelle restanti scuole (la maggior parte) sono delle semplici note appicicate nel curriculo dello studente. Quindi proporrei più che un "rigoroso giro di chiave all'istruzione Italiana", un'evoluzione dell'attuale sistema che sicuramente può dare di più se debitamente (ahahah capita la battuta?XD) applicato.

Sennò a questo punto è più sensato promuovere solo gli studenti che riescono a toccarsi il naso con la punta della lingua. Quasi.

11 ottobre, 2007

Firefox pwns!



Il filmato parla da solo ù_ù

P.s. Nel video il mio preferito è Nestcape XD il vostro invece?

10 ottobre, 2007

Acquisto(ne): Wii



Finalmente dopo mesi di parsimonia e zelante avidità sono riuscito a comprarmi la Nintendo Wii lasciandomi andare a tutta la mia essenza Nintendiana *___*

Sono molto felice dell'acquisto in quanto, per ora, non mi ha dato grosse delusioni (voi direte, ovvio ce l'hai da un giorno) e resta comunque la più accessibile (ma neanche tanto) come prezzo tra le 3 console che dominano sul mercato; e credetemi vale tutto l'oro che pesa.

Una grossa qualità della Wii, a parte l'innovativo sistema di controllo Next-gen che tutti (-.-") dipingono come L'UNICO pregio, è la modalità multi-player che non prevede abbonamenti (come "XBOX live" per la 360) ma solo l'acquisto di una schedina per collegarsi alla linea ADSL nel caso non si avesse un router, o nell'altro caso solo di un po' di pazienza nel trovare l'acces point :D

Inoltre vanta una gamma di giochi molto ampia invidiando poco alle altre case, che comunque hanno titoli come Halo o Metal Gear, che sono delle vere pietre miliari dei videogames, puntando sul puro intrattenimento, coinvolgimento nel gioco e innovazione...

Per non parlare poi della Virtual Console: un software già installato nella console, che permetti di giocare a tutti i retrogames dei vecchi Nintendo (NES, SNES, N64) più i NEO-GEO e i giochi della SEGA insomma una favola per gli appassionati, come me d'altronde, dei VERI giochi per console.

Insomma ieri è stato un po' come Natale per me, considerando anche che tra una settimana la porterò al Magrèb per farmi installare la Wiikey (80€ chip+installazione), una modifica che mi permetterà di giocare a tutti i giochi *coff scaricati *coff e quindi a spese minimali ù_ù

Via smetto di tirarmela e vi invito a passare da me a contemplare tale bellezza :]


P.s. Pietro non rosicare suvvia ù_ù

08 ottobre, 2007

In questo mondo di ladri...


Una partita da dimenticare sotto tutti gli aspetti quella di ieri tra Fiorentina e Juventus...intanto gli errori arbitrali che STRANAMENTE ci hanno penalizzati, perchè si, Trezeguet era in fuorigioco sul tiro di Iaquinta coprendo la traiettoria del pallone a Frey, e il fatto che il portiere non abbia protestato non vuol dire che non abbia subito effettivamente un torto -.- ...poi ancora, si, Semioli è venuto a Firenze, ma non per giocare al Calcio Storico...ma pare che i difensori juventini (Chiellini feat. Nocerino) non lo sapessero, e a quanto pare nemmeno Rizzoli che giudica tutto regolare -.-"

Per l'appunto Chiellini, prima sul colpo di testa di Vieri, è convinto di giocare a pallavolo e ci va col braccio, poi, non si sa bene perchè tenesse così poco alla sua vita da andare ad abbracciare un tipino come Bobone in aerea, che se si rigirava seriamente eravamo ancora a raccogliere i pezzetti del gobbo; purtroppo niente rigore e niente Chiellini-Puzzle.

Per quanto riguarda il gioco sprechiamo ancora troppe palle-goal quando faticosamente ci creiamo gli spazi giusti nell'area di rigore avversaria...c'è da lavorare e di sicuro le cappellate di Rizzoli non ci hanno aiutato; comunque sia: pareggio, che non fa mai male.

Intanto a Roma un Milan sanamente incazzato straccia la Lazio 5 a 1 che penso proprio a Gennaio cercherà un nuovo portiere che sappia stare un po' meno a gambe larghe :S

Un Genoa esplosivo vince 2 a 0 con un altrettanto esplosivo Borriello(*) che, almeno a parer mio, è destinato a essere il "caso Quagliarella" di quest'anno.

Il giardiniere non si smentisce mai con la sua doppietta e la sua impressionante media gol/minuti giocati, e l'Inter passeggia tranquillo a Napoli che spero si sia dato una ridimensionata, perchè parlare di scudetto con quella squadra è come voler uscire una sera con Lapo Elkann e non andare a travelli.

E con questa perla di saggezza chiudo il post, facendo i complimenti al Toro e le condoglianze al Livorno :]





P.s. Totti Suka.


P.P.s. Ragazzi ricordatevi di cliccare sui link che sennò non sto manco a metterli XD


* Che bomba *__*

06 ottobre, 2007

Bloggando...

Per ogni porta che si chiude si apre un portone...è la prima cosa che spero pensando a cosa sto passando...una fase importante della mia vita che si chiude, forse per sempre, lasciando dietro di sè amaro e un po' di delusione...un periodo meraviglioso durato un anno, più o meno, a cui devo, anzi dobbiamo rinunciare; è finita...ed è tutto ciò che voglio e devo dire a riguardo...

...e pure me l'ero ripromesso: in questo blog niente cazzate post-adolescenziali, niente fatti privati e/o personali (chè tanto non gliene frega a nessuno sostanzialmente) ma solo attualità.
Mi ero detto: parliamo di quello che ci sta succedendo attorno...parliamo di questa realtà fugace di cui sembra non interessarci, anche con leggerezza senza andare a toccare argomenti troppo impegnativi ma partendo da semplici "nozioni di informazione", ma non ho resistito; lasciatemi almeno che nel mio primo post abbia avuto questa piccola debolezza, ce ne saranno davvero poche altre...tratterò solo argomenti di cui chiunque può parlare.

Il mio è solo un progetto piccolo ma ambizioso...almeno a livello di soddisfazione personale.
Anche solo per sfatare quella visione ormai diffusa tra molti...che ci vedono come una generazione svogliata, pigra e senza spina dorsale. No. Noi non siamo così.
I fatti ci piace più leggerli sopra uno schermo che su un foglio di carta, ma ciò non toglie che siamo e ci consideriamo comunque Persone non Avatar.
Una posizione la prenderemo quando sarà davvero opportuno: la smania di dover rivoluzionare ad ogni costo qualcosa non ha mai portato a risultati buoni o davvero importanti; abbiamo i mezzi per farci sentire senza renderci per forza protagonisti di un giornale a bassa tiratura, e li useremo. Quindi lasciateci stare, come noi lasciamo stare voi, date tempo al tempo e lasciate che noi prendiamo le nostre decisioni...abbiamo, in fondo, già iniziato da piccoli...e scommetto che chiunque l'ha fatto, con lo sputare sentenze a casaccio, per sentito dire da parenti...solo per essere "acettati" dai grandi.

Così ho pensato a The Spot...che in inglese significa il posto, il luogo ma anche il guaio, il pasticcio: un posto dove inserirò ogni qualtipo di curiosità e informazione che ritengo degna di essere minimamente approfondita e discussa, che verterà su tutti i campi dallo sport, alla musica, alla politica o alle pure cazzate (altri termini più azzeccati non ne ho trovati ù_ù) che si trovano in massa su questo fantastico mezzo che altri non è che internet.
Ok mi accorgo che, effettivamente, detta così sembra una roba estremamente noiosa ma sapete che sono abbastanza fancazzista da non lasciarvi in un semplice resoconto di informazioni che potreste trovare in qualsiasi angolo del web.

Naturalmente come potete dedurre anche da soli il blog è ancora under costruction...posso fare molto di meglio, anche se faticosamente ._.

Penso che come introduzione sia abbastanza lunga anche se non troppo esauriente quindi chiudo qui e aspettate perchè gli aggiornamenti saranno frequenti e stimolanti (ora immaginatevi una faccina ammiccante...rende molto di più l'idea ;) )


The spot...

...and you problems just fade away...