25 settembre, 2008

Kung Fu Panda! (ma anche un po' di Hancock)



Cazzuto

Ho visto il film ormai 3 settimane fa, ma nel riparlarne a scuola col Tarpi negli ultimi tempi, ho deciso che questo film vale il post.

"Ah!" direte voi "Il solito film Disney-Pixariano da bambini con canzoncine, buoni sentimenti e lieto fine." Ni.

Anche io sono partito con questa idea quando sono andato a vederlo al cinema, spinto dalla giornata a prezzo ridotto, dalla voglia di una visione poco impegnativa (come poi si è rivelata in realtà), e un po' perchè mi mancavano quei vecchi filmacci che ti strappano sempre il riso nonostante la loro semplicità...

Be' tutto ha assunto una piega completamente diversa; in meglio, ovvio.

Parto col dire che la parte grafica è stata davvero curata in modo ottimo, gli effetti sono stati realizzati estremamente bene, così come le movenze dei vari animali durante i combattimenti e quant'altro. Degno di nota anche il sonoro, se pur avrei pagato tranquillamente qualche eurozzo di più per sentirlo in lingua originale con nientepopodimenochè sua maestà Jack Black che doppiava il Panda.

Assolutamente geniale la costruzione di alcune scenette estremamente divertenti, tanto che anch'io mi sono stupito nel trovarmi piegato in due dalle risate sulla poltroncina, con tutta la sala che mi faceva eco.
Alcune scene di combattimento possono tranquillamente ambire all' Award di "Miglior Scena d'Azione" per come sono state ben costruite, e per i ben noti effettoni di cui ho parlato sopra, anche questo un aspetto che non mi aspettavo minimamente appena entrato in sala.

La trama è, diciamo, la parte più Disneyana del film, cosa che a me personalmente non ha infastidito in modo particolare, soprattutto per l'assenza delle tanto odiate canzoncine che da piccolo mi "sciupavano" tutti i film.

Insomma una visione lieta ma divertente, fresca e stimolante. Un "ritorno al passato" coi fiocchi, ritorno a cui non ero più abituato ormai da "Madagascar", anche se penso che per Kung Fu Panda molto sia dovuto all'effetto-sorpresa date le mie aspettative mediocri.

Effetto sorpresa che per esempio non c'è stato in Hancock, film che mi aspettavo, infatti, immenso e per cui spenderò solo 2 parole:


Che Cagata





A conti fatti un Panda batte un super-anti-eroe invulnerabile. Una bella rivincita per il WWF e la specie degli ursidi tutta. :)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

CHOMP CHOMP



GNAM GNAM

Anonimo ha detto...

Bellissimo Kung Fu Panda XD mi immedesimo molto nel papà-papera che fa gli spaghetti *______* concordo sul fatto che avrei preferito sentire la voce dell'immensissimo Jack Black e anke di Dustin Offman. Xò non mi puoi smerdare le canzoncine XD erano bellissimeeeee!!!!

Detto ciò, vado a fare la cacca a casa del coach ù_ù
ciao antooooo

Anonimo ha detto...

no comment.... semplicemente favoloso!
però nn capisco una cosa...scrivo no comment e poi parlo... mah sarà che ho sonno e sono stanco... beh si forse è così... ok vado a letto notte taccio... notte

Anonimo ha detto...

io AMO quel cartone *_______*
perchè "io sono IL grosso e lardoso panda!!" [...]

Anonimo ha detto...

Bene, io non ho visto nè l'uno, nè l'altro XD
Però i commenti che ho sentito su Kung Fu Panda sono stati tutti positvi! Mi toccherà vederlo, via...!
Riguardo a Hancock invece le razioni sono contrastanti...chi dice che è na cagata, chi dice che invece è abbastanza carino...Mistero...

Michi xxx