21 ottobre, 2008

Che stracazzo di genio




"Ho incontratio Dio dietro la sua grande scrivania di noce con i diplomi appesi alla parete alle sue spalle e Dio mi chiede:- Perché?.

Perché ho provocato tanto dolore?
Non mi sono reso conto che ciascuno di noi è un sacro, irripetibile fiocco di neve di speciale irripetibile specialità?
Non vedo come siamo tutti manifestazioni di amore?
Io guardo Dio alla sua scrivania che prende appunti su un bloc-notes, ma Dio non ha capito un bel niente.
Noi non siamo speciali.
Non siamo nemmeno merda o immondizia.
Noi siamo.
Noi siamo soltanto e quello che succede succede soltanto.
E Dio dice:- No, non è così.
Sì. Be'. Sia come sia. A Dio non si riesce a insegnare nulla."


Chuck Palahniuk, Fight Club (capitolo 30)

8 commenti:

pio1976 ha detto...

Oh! Mi hai scoperto Palahniuk?

Bravo bravo!!

Leggi qualche libro, invece di perdere i martedì sera a bestemmiare guardando la Fiorentina in Champions! :D

Depression Tony ha detto...

Non sei simpatico ù_ù

Comunque sia si, tra l'altro scoperto grazie a te *stranamente* XD
Fight club l' ho già letto tre volte, e ora mi armerò di Soffocare Rabbia e Survivor...vado bene? :P

pio1976 ha detto...

Vai così, ma non tralasciare Diary: lo metterei davanti a Soffocare e appena dietro a Rabbia e Survivor.

Anonimo ha detto...

E non dimenticare di leggere almeno 231318921 volte il libro su Solid Snake

Anonimo ha detto...

Dunque.
Tu vuoi un parere, anche spietato.
Io pareri spietati non ne do mai. Si potrebbe pensare il contrario, perchè dal mio sarcasmo si potrebbe pensare che sono una acidella incarognita. In realtà sono abbastanza una acidella incarognita, ma non mi piace dare pareri spietati, visto che se fossi qualcun altro probabilmente darei pareri spietati sul mio stesso blog.
Posso solo dirti che tutto questo rosa mi ha fatto partire le cornee, che condivido il fatto che chuck palahniuk sia un genio e che nel tuo bagagliaio ci sono delle cose improbabili, ragazzo, metti un po' d'ordine, per giove.

soddisfatti o rimborsati.

Anonimo ha detto...

ennò caro, è fuxia, mica lilla! il lilla è sul viola o_o

Anonimo ha detto...

wow... bellissimo questo passo. non ho mai letto niente di lui, ma penso proprio di dover iniziare.

Unknown ha detto...

io lo ADORO Palahniuk... trovo però che negli ultimi si sia un pò perso.. purtroppo.